Taking too long? Close loading screen.

Apple Pay è ora disponibile sulla piattaforma pagoPA, con la collaborazione di PayTipper.

Dic 15, 2022 | Bill Payment, News dal mondo dei pagamenti, Paytipper News, Pubbliche Amministrazioni

I cittadini italiani possono scegliere Apple Pay per i pagamenti pagoPA.

Apple Pay entra a far parte dei metodi di pagamento ufficiali della piattaforma pagoPA, grazie alla collaborazione con PayTipper. Gli utenti Apple possono usufruire di un’esperienza veloce e sicura per effettuare qualsiasi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni, scuole, università e utility. 

L’utilizzo della piattaforma pagoPA è in costante ascesa, come dimostrano i 292,3 milioni di transazioni del 2022 a Ottobre 2022, con un tasso di crescita del 124% rispetto all’anno precedente (fonte pagoPA) e circa 10 mln di utilizzatori ogni mese (fonte AdnKronos). Secondo il sondaggio La Digitalizzazione del Paese realizzato dall’Istituto Piepoli per Fondazione Italia Digitale, l’86% degli intervistati esprime l’esigenza di una Pubblica Amministrazione digitale. Circa il 53% del campione utilizza con maggior frequenza il servizio di pagamento dei tributi, con maggiore adozione nella fascia della popolazione adulta compresa tra i 35 e i 54 anni.   

Siamo fieri di aver lavorato all’introduzione di Apple Pay nella piattaforma pagoPA, intercettando la crescente sensibilità dei cittadini al tema della digitalizzazione del Paese. L’utilizzo dei pagamenti digitali è ormai trasversale a tutte le fasce di età della popolazione italianaha dichiarato Davide Bordin, Direttore Commerciale di PayTipper, lo sviluppo di pagoPA è fondamentale nel cammino verso una Pubblica Amministrazione moderna, inclusiva e efficiente. PayTipper si propone come partner di riferimento per la digitalizzazione dei pagamenti. 

Gli utenti Apple Pay possono utilizzare il loro metodo di pagamento preferito accedendo al portale dell’ente creditore, selezionando il pagamento online potranno scegliere il metodo di pagamento PayTipper – Apple Pay.