Taking too long? Close loading screen.

Angelo Grampa: le opportunità di pagoPA per le Utility

Dic 23, 2021 | Paytipper News, Pubbliche Amministrazioni

Il CEO di PayTipper è intervenuto alla 7° edizione di Utility Day

Al termine dell’Utility Day tenutosi a Milano il 24 Novembre, il CEO di PayTipper di Enel X Angelo Grampa riassume le opportunità di pagoPA per le Utility: “l’adozione di pagoPA comporta un risparmio per le Utility, un vantaggio in termini di rendicontazione dei pagamenti ricevuti e la possibilità di offrire una scelta molto ampia di strumenti e canali di accettazione dei pagamenti”.

Nel corso del 2021 PayTipper ha giocato un ruolo fondamentale all’interno del Gruppo Enel, abilitando la transizione sul nodo pagoPA di circa 90 milioni di fatture Enel. Grazie al proprio know-how PayTipper gioca un duplice ruolo in ambito pagoPA:

  • Uno dei maggiori PSP italiani afferenti al nodo pagoPA per l’accettazione dei pagamenti.
  • Partner tecnologico delle Utility per la pubblicazione delle proprie fatture su pagoPA.

PayTipper accompagna la transizione digitale delle Utility e dei propri clienti tramite un ampio portafoglio di strumenti tecnologici innovativi, con l’obiettivo di favorire un customer engagement pervasivo e coinvolgente. Tra i principali:

  • Partner Tecnologico pagoPA. La soluzione dedicata alle Utility per l’interfacciamento al nodo pagoPA.
  • Servizi di pagamento pagoPA massivi. La soluzione per il pagamento di migliaia di avvisi pagoPA tramite il caricamento di una lista di IUV.
  • Pocket Agency. La soluzione per il pagamento di avvisi pagoPA, bollettini postali premarcati, MAV e RAV.
  • Servizi di pagamento e incasso online. Le soluzioni per il pagamento e l’incasso online con vari livelli di customizzazione in funzione delle esigenze e dei volumi previsti.

Guarda l’intervista integrale: