Taking too long? Close loading screen.

PayTipper e PayPal insieme nei pagamenti alla Pubblica Amministrazione

Giu 17, 2021 | Bill Payment, News dal mondo dei pagamenti, Paytipper News, Pubbliche Amministrazioni

Il CEO di PayPal Dan Schulman ne ha parlato al Corriere della Sera*.

Pochi mesi prima della pandemia, il CEO di PayPal Dan Schulman si è incontrato con i vertici di altre società per l’iniziativa Business Roundtable che si è data l’obiettivo di ridefinire la mission delle grandi corporation, categoria della quale fa parte appunto una grande azienda come PayPal.

Intervistato in esclusiva da L’Economia, inserto settimanale del Corriere della Sera, Dan Schulman, sviluppando il concetto di responsabilità sociale delle imprese, ha spiegato alla giornalista Enrica Roddolo che si tratta di servire la comunità in cui opera, il benessere dei suoi dipendenti, oltreché gli interessi economici dei suoi azionisti.

L’Italia è tra i primi dieci mercati, guardando alle Pmi che utilizzano PayPal per le loro attività e mantiene un grande potenziale di crescita.
Parlando a livello globale di nuove attività e del ruolo delle aziende nella società, Schulman ha raccontato i progetti per l’Italia e ha menzionato il recente accordo PayPal-PayTipper di Enel X grazie al quale gli italiani possono scegliere PayPal per pagare in modo semplice, facile e sicuro tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche amministrazioni centrali e locali, oltre che verso le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le Asl e le società di pubblica utilità.

 

Leggi l’articolo completo sull’inserto L’Economia del Corriere della Sera, pubblicato il 14 Giugno 2021 a firma di Enrica Roddolo, dal titolo “L’intervista – Dan Schulman – La sfida di PayPal: «Banche, stiamo preparando il nostro digital wallet»