Taking too long? Close loading screen.

PayTipper all’Utility Day 2020

Dic 1, 2020 | News dal mondo dei pagamenti, Paytipper News

Al fianco delle Utility per offrire ai cittadini servizi ancora più efficienti

PayTipper è stato Silver Sponsor alla 6a edizione di Utility Day. L’evento, dedicato a tutte le novità e principali innovazioni nel mondo delle Utility, quest’anno si è svolto il 24 e il 25 novembre in una modalità completamente digitale.

Durante la tavola rotonda intitolata “Bolletta Smart e Digitale e nuovi Sistemi di Pagamento | Abilitare il Customer Engagement grazie a un’Utility Experience di semplicità e velocità”, Angelo Grampa, insieme agli ospiti presenti, ha parlato dell’opportunità per le Utility di aderire a pagoPA.

In particolare, con il suo intervento, l’AD Grampa ha sottolineato il ruolo di PayTipper come partner tecnologico delle utility, in grado di accelerare la loro adesione a pagoPA con un duplice obiettivo: offrire un servizio più efficiente ai clienti e ripensare i propri sistemi di incasso, ottimizzando i costi e semplificando le attività di riconciliazione e rendicontazione.

«Si tratta di un processo importante che stiamo portando a termine nel Gruppo – ha aggiunto Grampa-  PayTipper ha potuto giocare un ruolo di rilievo perché porta la sua esperienza, decisamente rilevante, nel mondo di pagoPA. Siamo il 3° Psp per volumi dei pagamenti al nodo. Affiancando i colleghi di Enel Energia e del Servizio elettrico nazionale nell’analisi dell’adesione a pagoPA, grazie al nostro know-how diretto e interno, abbiamo sviluppato una soluzione perfettamente ritagliata sulle necessità di una utility per risolvere le problematiche di bollettazione e di riscossione tipiche appunto di una utility».

La presenza di PayTipper all’Utility Day è il segno evidente dell’impegno concreto di Enel X verso l’aumento dell’adesione a pagoPA che rappresenta, soprattutto nel momento storico attuale in cui tutto il Paese è messo a dura prova dall’emergenza sanitaria, la chiave di volta per raggiungere una maggiore efficienza e offrire un migliore servizio ai cittadini

Un altro servizio da poco lanciato da PayTipper è Pocket PA, una soluzione di accettazione di pagamenti pensata per rendere più semplici, sicuri e trasparenti le operazioni di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione, dando a quest’ultima la possibilità di adeguarsi in tempi rapidi ai nuovi standard tecnologici previsti dal sistema pagoPA.

Con 10 milioni di pagamenti previsti nel 2020, PayTipper è il terzo prestatore di servizi di pagamento (PSP) afferente al nodo pagoPA e ora si propone anche come partner in grado di rendere le utility e le pubbliche amministrazioni sempre più efficienti.